sabato 24 settembre 2016

Festa del Volontariato


Si è conclusa sabato 10 ottobre la tradizionale Festa del Volontariato marradese promossa e organizzata dalla Consulta delle Associazioni.
Novità di quest'anno, oltre alla nuova collocazione sotto il Mercato Coperto, è stata la mostra "I pionieri del volontariato marradese" dedicata a Francesco Cappelli e Pierluigi Nieddu
Curatrici e allestitrici della mostra, nel nuovo Urban Center, sono state due nostre volontarie: Barzagli Silvana e Calderoni Danila.
Visto il successo e l'interesse ottenuto dall'iniziativa, il Comitato organizzatore si propone, per il prossimo anno, di proseguire con altri protagonisti del volontariato marradese.

La Festa del Volontariato nel panorama delle innumerevoli iniziative estive si caratterizza per avere principalmente un obiettivo solidaristico: la raccolta per il Fondo di Solidarietà Comunale istituito dalla Consulta. Quest'anno l'obiettivo è stato pienamente raggiunto con più di 3500 euro che uniti al Premio Nuovi Occhi sul Mugello formano un bel fondo per le famiglie in difficoltà.